Alce Nero è un marchio che raggruppa 1000 agricoltori e apicoltori biologici in tutta Italia.

Sostenitore delle attività della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, ha condiviso fin dall’inizio l’impegno sul progetto delle etichette narranti, contro-etichette che descrivono nei dettagli l’origine, la storia e le tecniche di trasformazione. Grazie alla consulenza della Fondazione Slow Food, alcune linee di prodotti di Alce Nero (come la polpa di pomodoro, diverse varietà di riso e la pasta) hanno adottato l’etichetta narrante.

Inoltre Alce Nero ha collaborato insieme alla Fondazione Slow Food per avviare il Presidio dello zucchero di canna integrale di Tailin, in Perù. Ottenuta dal succo della canna da zucchero sottoposto a ebollizione, la panela è una forma di resistenza in un territorio dominato dalla coca.

Per saperne di più >> www.alcenero.com