Lavazza è al fianco di Slow Food fin dalla prima edizione del Salone del Gusto.

Negli ultimi anni questo impegno si è tradotto anche in un importante supporto delle attività della Fondazione Slow Food: dagli orti in Africa ai Presìdi. In particolare, Fondazione Lavazza sostiene alcune attività in Etiopia e devolve al progetto “10.000 orti in Africa” parte dell’incasso della vendita del calendario 2015 (a sinistra, nella pagina), dedicato ai protagonisti di comunità, Presìdi e orti africani, che sono stati ritratti dal celebre fotografo Steve Mc Curry. Inoltre, a partire da aprile 2015, Lavazza ha proposto sul mercato italiano e inglese una miscela di caffè dei Presìdi: Etigua, realizzato con il caffè delle terre alte di Huehuetenango, Guatemala, e il caffè selvatico della foresta di Harenna, Etiopia.

Sfoglia la galleria fotografica!