Teo Musso (fondatore e anima del birrificio artigianale Baladin) da sempre fa parte della rete di Slow Food, ma nel 2012 è partita una collaborazione molto particolare, da cui è nata la prima cola naturale al 100%.

L’ingrediente fondamentale di questa bibita sono le noci di cola di Kenema, Presidio Slow Food avviato in Sierra Leone, zona di origine dell’albero della cola. Baladin acquista i frutti direttamente dai produttori del Presidio e destina una parte del ricavato delle vendite alle attività della Fondazione Slow Food in Sierra Leone (orti ma anche altri progetti a tutela della biodiversità). A oggi, il birrificio ha sostenuto quattro orti: due in Sudafrica, due in Marocco.

Scopri la cola naturale!
www.baladin.it/it/productdisplay/cola

Clicca qui e leggi il racconto della collaborazione tra Baladin e Fondazione Slow Food!

teo_musso_cola