Matteo Mugelli

matteo_mugelli_consiglio_amministrazioneConsigliere

Nato a Firenze nel 1979, Matteo Mugelli è membro del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Slow Food per la Biodiversità dal 2013. Titolare di Torre Bianca, antica azienda agricola di famiglia che produce Chianti Classico e Vinsanto, con l’apertura del frantoio aziendale, nel 2005, si specializza anche nelle tecniche di estrazione di olio extravergine e di assaggio, ma anche nella progettazione e messa a punto di macchine sperimentali per la raccolta delle olive.

Socio fondatore dell’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio e docente nell’ambito del progetto regionale “Vetrina Toscana”, nel 2014 ha partecipato a una missione in Pakistan per la DGCS/IAO, fornendo una consulenza tecnica alla popolazione locale sulla gestione del frantoio.