Islanda

Dominique Plédel Jónsson
dominique@simnet.is
Geografa, giornalista, esperta di vino e gastronomia, persona di contatto per Matís (Institute for Food R&D and Technologies, un ente pubblico di ricerca indipendente e senza scopo di lucro che svolge attività di ricerca e sviluppo per aziende alimentari e biotecnologiche).

Ólafur Dyrmundsson
oldyrmq@gmail.com
Ex responsabile del settore allevamento caprino e dell’agricoltura biologica dell’Associazione degli agricoltori islandesi, delegato IFOAM per Islanda e NordGen.

Sveinn Kjartansson
Chef presso l’Iceland Central Bank, già proprietario del ristorante Aalto Bistro a Reykjavík (Nordic House).

Nanna Rögnvaldardótti
Storica dell’alimentazione e autrice di numerosi libri di gastronomia, speaker all’Oxford Symposium.

Eygló Björk Ólafsdóttir
Agricoltore biologico, presidente dell’Associazione degli agricoltori biologici islandesi.

Eirný Sigurðardóttir
Esperto di produzioni lattiero-casearie e organizzatore dell’Iceland Artisan Food Fayre (Matarmarkaður Íslands), il noto farmers market presso l’ Harpa Opera Hall.